Alicese Orizzonti e Vigliano hanno deciso di unire le loro forze. A partire dal 7 giugno è operativa l'unione delle due società, non è una fusione, le prime squadre dei due sodalizi parteciperanno, per la stagione 2023/24 al campionato d'Eccellenza (AliceseOrizzonti) ed al campionato di Prima Categoria (Vigliano).
Paolo Daniele è il nuovo presidente di AliceseOrizzonti, succede a Gigi Carra, e parte dello staff del Vigliano farà parte del nuovo Consiglio Direttivo di AliceseOrizzonti affiancando alcuni dei vecchi componenti.
Viene garantita la continuità dell'ottima attività svolta in questi anni dall'AliceOrizzonti, Gigi Carra si occuperà del settore giovanile, mentre Emanuele Gallico si occuperà della parte burocratica finanziaria ed amministrativa sempre per garantire la continuità; verranno definite le figure di un ds per la parte agonistica, uno per l'attività di base, che continuerà ad essere svolta a Tonengo, ed una terza figura che si occuperà dell'affiliazione con la Scuola Calcio Juventus.